Con l’avvicinarsi della consueta pausa estiva, l’Associazione “Circolo Noi con Voi” traccia le linee programmatiche per la stagione autunno inverno.

Nella scorsa riunione degli associati, si è discusso di un progetto proposto dal Coordinatore Salvatore Chimento e dal suo vice Matteo Costantino ovvero, creare una realtà giovanile parallela con lo scopo di favorire appuntamenti culturali e sane esperienze.

L’idea è quella di dare vita a un gruppo giovani, potrebbe chiamarsi “Noi con Voi YOUNG” , con il  coinvolgendo di ragazzi e ragazze adolescenti, al fine di vivere esperienze aggregative e momenti formativi.  Il progetto, approvato all’ unanimità dagli associati, partirà dai primi giorni di settembre, con la conseguente attività di iscrizione e programmazione a cura di animatori selezionati fra i membri dell’associazione con un’importante anzianità associativa. Le attività saranno strutturate come segue: appuntamento settimanale, all’interno del quale favorire il confronto e la discussione su temi di attualità, esterne mensili che facciano vivere esperienze e conoscenza del territorio e un campo scuola annuale.

Il Coordinatore ChimentoPer meglio comprendere di cosa si stia parlando, a titolo di esempio, lo paragono all’esperienza che ho vissuto nell’azione cattolica italiana, momenti di crescita che porto con piacere sempre dentro di me, vorrei far vivere esperienze analoghe ai ragazzi che parteciperanno al progetto, promuovendo l’educazione civica e la crescita collettiva. Attualmente abbiamo tantissime idee, i prossimi mesi serviranno per riordinarle e stilare un programma serio, l’associazionismo perde di significato quando non si concretizza in progettazione e promozione, la nostra associazione, da ormai 10 anni, lavora costantemente in questo, direi con ottimi risultati, grazie all’impegno e alla passione di tanti giovani”.

Altre iniziative sono in cantiere, maggiori dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi. Per rimanere sempre aggiornati si consiglia: www.circolonoiconvoi.it il profilo FACEBOOK e INSTAGRAM dell’associazione.